Succederà, o è già successo, che un giorno vedete una, una che è sempre stata- non dico cicciona- ma grassottella. Quel grassottello che passa inosservato, che ti fa simpatia, che ti fa dire, è una di noi. Perennemente all'innseguimento di quel fatidico lunedì in cui iniziare la dieta definitiva.
Ecco, succederà che un giorno vedrai quella lì, che è diventata magra.
Ma magrissima.
Lei non sarà più defilata, ma attraverserà la linea degli sguardi prendendosi la migliore rivincita sul mercato.
Lei sarà radiosa, felice e riscattata.
Lei indosserà quei jeans bianchi a vita bassa che io ho cominciato a considerare un sogno proibito a 18 anni.
Lei probabilmente sarà pure abbronzata, e sorridente e felice, portandosi addosso con nonchalance tutti gli sguardi di sottecchi di noi altre femmine invidiose.
Sguardi di sottecchi, sì, perchè nessuna, vi giuro, nessuna darà a quella poveretta-che sta mangiando bresaola e crusca d'avena da 4 mesi-la soddisfazione di notare a voce alta :-Ma come sei dimagrita!-
In compenso tra noi improvvisamente saremo preoccuoatissime per il suo stato di salute
-Sarà malata, poveretta-
-Oh, guarda però è TROPPO magra, è sciupata, le son venute UN SACCO di rughe.- Ma da quando in qua si è troppo magre?
Quando è evidente che una che porta skinny bianchi e maglietta all'ombelico, con tacco 10 e pelle abbronzata artificialmente, sta benissimo (a parte una intossicazione da crusca probabilmente)
Poi sarà il momento in cui si diffonderanno ufficiosamente le informazioni sulla causa del dimagrimento, ottenute tramite azioni di spionaggio incrociato, ovvero scoprire quale sia la miracolosa dieta.
Nessuna mai approverà apertamente quella dieta.
-Ah, beh. Si sa, che ti spappola il fegato-
-Come minimo diventi stitico per l'eternità-
(E, la chicca finale:)- Ma sì, TANTO POI, si ingrassa più di prima-
Ma nel lasso di tempo compreso in quel "tanto poi", vuoi mettere la soddisfazione di mettere jeans bianchi elasticizzati?
Poi OVVIAMENTE tutte a comprare il libro sulla dieta DUKAN e anche confezioni da 5 kg di crusca d'avena.
Quanto c'hai ragione...io ho un'amica che e' proprio la dimagrita che dici tu, so quanta fatica ha fatto e sta facendo, e son tutti li a dire se e' malata!
RispondiEliminaCome siamo tremendamente invidiose .... ;D
RispondiEliminaSiamo terribili. Solo unicamente la VERA amica dirà alla Dimagrita: Come sei dimagrita! Stai benissimo! Complimenti.Ecco questo è un test per capire la vera amicizia, io direi.
RispondiEliminaLo farei pure io, ma dovrei dimagrire 10 kg, e non me la sento.
;-)
ogni tanto ècapitato...invidiaatremilamasullaperseveranzache io non ho e come tedinseguo il lunedì giusto perfarela dieta .......
RispondiEliminav.