26 aprile 2015

Il baratto

Oggi piove, ma noi, che ormai siamo esperti del gioco della felicità, siamo usciti lo stesso.
E visto che siamo esperti in scelte giuste al momento giusto, siamo usciti in bici.
Catwoman ha una bici piccolissima, che quando ci sale sembra Brand dei Goonies mentre insegue l'auto. (E se non avete visto i Goonies, dovete provvedere immediatamente).
In più è di Hello Kitty, e non so se lo sapete, ma le cose di Hello Kitty vanno SOLO per le bambine sotto i sei anni o le donne tardoadolescenti post 40enni.
Abbiamo un amico, che ha un negozio tipo "tuttoUnEuro" in centro, che le mie figlie chiamano Sandokan perchè ha il codino e il pizzetto. Lui ha tre figli, e visto che aderisce-come noi- alla filosofia : "se posso non lo compro e se devo comprarlo, lo compro usato", ci ha proposto uno scambio. Lui ci ha dato la bici smessa di suo figlio, e noi gli abbiamo lasciato lì la bici rosa shocking per la sua bimba di tre anni.
Almeno per quello che riguarda l'economia domestica, forse non per quella dei grandi sistemi, se usassimo il baratto, saremmo tutti più ricchi.(vi linko un post in cui parlo di persone che sono davvero ricchissime, nell'assoluta essenzialità della loro esistenza autentica).
CatWoman ha fatto il gioco della felicità (per contrastare il lamento di: piove, sono bagnata, non posso pedalare bene, i capelli mi sgocciolano sul collo, ho fame, ho freddo, ho caldo, sono sudata) e abbiamo concordato che nonostante la pioggia, abbiamo avuto il coraggio di uscire. E se non fossimo usciti in bici, non avremmo potuto fare il baratto. E fare contente non una, ma DUE bambine.



1 commento:

  1. finalmente ce l'hofatta...!!!
    io adoro correre in bici o a piedi sotto la pioggia....
    baratto !!! ottimaidea.... :-)

    veronica
    veroveromamma

    RispondiElimina