9 giugno 2016

neuroni come criceti


Il mio neurone è come un criceto in un labirinto che non trova l’uscita

Evvai, è mercoledì la scuola è finita.

Ah, vuoto dell’estate.

No, aspetta domani è mercoledìì, c’è la Pizzata di classe di Catwoman. Dov’è che era? All’Oratorio.

Oddio e quando era la pizzata di Megamind? Ah. Oh. Sempre domani. Alle 20.

E quella di Catwoman? Ah, si. Alle 18.30.

Ma dov’è che devo accompagnarla, aspetta. Ah, sì, all’Oratorio. Ok. E Megamind? Al Ristorante InculoAilupi, si.

Oddio, ma a che ora.

Ah, si alle 20. Ok. Sempre alle 20.00.

Mi pareva ci fosse dell’altro. Ma era la pizzata, quella di CatWoman o una festa di compleanno? Ah, no la festa di compleanno è venerdì.

 Ma non ricordo dove. All’oratorio? No, quella è la pizzata (quanti soldi devo dare? Soldi della pizza o soldi per il regalo del compleanno?)

Il compleanno di chi, poi. Che poi a che ora sarà sto compleanno? Alle 18.30? No, quella è la pizzata.

Alle 20.00.

 No è l’altra pizzata.

Ah, forse mi ero messa d’accordo che la prendeva la mamma di un suo compagno (forse il festeggiato?)

Ma mi sembra che devo portare qualcosa. Una torta. Alla Pizzata. In Oratorio. O al compleanno?

No, allora domani devo dare i soldi del regalo E la torta. E i bicchieri.

Bicchieri?

Perchè sto pensando ai bicchieri… I bicchieri mi dicono qualcosa.

Ah, si! Sempre domani c’è la recita di SuperMario! Bicchieri! E maglietta rossa! Ommioddio a che ora.

Sarà alle 14.00 nell’Aula FornoCrematorio.

Ma poi, alla fine domani che hanno finito la scuola e io lavoro?!? (panico.)

…Ah, ma sì, inizia l’Oratorio! Giusto, giusto.

(E CatWoman che deve andare alla festa? Ah, si la viene a prendere la mamma del bambino che forse è il festeggiato.)

Ok. Ok.

Oratorio.

Oratorio quindi: preparare zaini, pranzi al sacco, roba per piscina. Ah, no la piscina è venerdì. E la pizza in oratorio quando la mangiano? Al venerdì. Giusto.

Eppure anche venerdì mi dice qualcosa.

Venerdì, venerdì. Ah, Megamind parte per il weekend con suo padre.

Quindi valigia. Ok. Venerdì.

Ma poi, al mattino di venerdì che io lavoro, devo cucinare per Megamind che torna da scuola alle 14.

Ma, no che dico, la scuola è finita oggi! E mentre lavoro…(?!)

Ah. Beh.…vanno all’oratorio. Ok.

Ma l’Oratorio l’ho pagato? Ma sì, sennò lo pago mercoledì che devo andare già in oratorio per…(per?)

Ah, si per la festa di CatWoman, anzi no, la pizzata. Che devo portare la torta. E i soldi.

Venerdì a che ora finirà la festa.

 

Cioè no, non ce la posso fare a fare l’upgrade.

E ho pure tutto segnato sull’agenda del telefono con gli alert.

Vado a lavare la maglietta rossa, che sennò non è pronta per la recita di SuperMario che poi dopo riguardo che giorno è.

Dovrò preparare anche il pranzo per Megamind per quando torna da scuola.

Ah, no è all’oratorio

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Nessun commento:

Posta un commento