25 marzo 2019

13

22 Marzo
Ve lo giuro, ho un figlio che compie gli anni oggi, anche se non l'ho scritto su Facebook, facendogli auguri che non leggerà mai visto che non ha il permesso di avere facebook, e se anche lo avesse non si iscriverebbe mai perchè a 13 anni Fb è da vecchi.
Però, stamattina mi sono svegliata prima (e questo è il primo regalo) e le ho preparato un piatto di ciambelle con su una candelina (preparato le ciambelle, è da intendersi mettere su un piatto le ciambelle comprate la sera prima).



Stasera invece ci sarà la festa in pizzeria con le sue amiche dove festeggerà in società come una coscritta, sulla quale io e il Gmarito vigileremo da lontano, da un altro tavolo, in maniera sobria ma giusta.
(sorbirsi un all you can eat di pizza gommosa dai gusti raccapriccianti come ananas e zenzero, sapendo tra l'altro che tutte le invitate, che possiedono un stomachino da tredicenni, smetteranno di mangiare al terzo giro) è il secondo regalo.
Il terzo regalo è in transito con un corriere Amazon, e arriverà sicuramente oltre il tempo utile, ma pazienza.
La tredicenne poi la sera resterà a dormire dalla co-festeggiata.
Che bello avere tredici anni.
Non lo so, in verità io a tredici anni ero una bambina goffa a cui era stato inculcato di essere grassa.
Wonder è leggiadra, aggraziata, si sente carina nonostante le insicurezze dell'età.
Si alza alle 6 tutti le mattine, fa colazione, si veste, si piega le ciglia con un piegaciglia che ho comprato in un impeto di ribellione contro la sciatteria, e non sono mai stata capace di usare, disfa le trecce che si fa di notte per rendere i capelli naturalmente ondulati, e si siede alla scrivania con una coperta sulle spalle, cominciando a ripassare a voce alta una qualche materia.
Ha una disciplina che ammiro e che forse ho avuto anche io, per un breve periodo della mia vita.
E le costa pure tantissimo. La sua vera natura si rivela il weekend, perchè se lasciata a se stessa, dorme fino a mezzogiorno.
Wonder ha un bisogno di bellezza e armonia che sarà per lei una grande risorsa, e spero la porti a voler approfondire tutte le sorgenti della Bellezza, interiori ed esteriori.
Cionondimeno desidera jeans strappati e scarpe da ginnastica orripilanti, ma si sa, che a 13 anni si è pieni di contraddizioni.





3 commenti: