13 settembre 2019

primi giorni di scuola seconda puntata

Ieri pomeriggio:
programma intenzionale.

Uscire dal lavoro ed andare a casa per salutare i figli e sentire com'è andato il primo giorno,comportamento ritenuto corretto per una Madre modello standard-basic. 
Andare da un'amica a prendere un caffè e fare due chiacchiere prima che il turbinìò degli impegni extrascolastici ci travolga tutti.
Andare a prendere superMario da scuola con congrua merenda.
Andare a ritirare i suoi libri in cartoleria, giacenti dal mese di luglio.
Tornare a casa. 
Ricoprire tutti i libri disponibili di plastica (attività da modello Madre Medium)
Stirare, e sterminare le farfalline che infestano la dispensa da due mesi.

Invece:
Sono stata a casa e ho obliterato al compito di madre standard basic, sono pure andata dalla mia amica. Ottimo.
Ho dimenticato di portare una merenda sana, quindi ho acquistato delle patatine velenosissime e cancerogene per SuperMario.
Sono andata a ritirare in cartoleria i libri.
Ho preso i libri sbagliati, ovvero di prima elementare.
Sono ritornata per cambiarli.
Mi sono fermata piacevolmente perchè la nonna che bazzicava in centro voleva offrirci un gelato.
Mi sono rilassata così tanto che sono tornata a casa e mi son detta: mi sdraio un attimo poi stiro e ho dormito tipo svenuta sul letto fino alle 19. Le farfallette in dispensa hel frattempo si accoppiano e prosperano.

Ho arrabattato la cena mentre i Fantastici hanno tutti commentato in momenti diversi: "ancora pollo???"Dopo cena ho ricoperto libri e ricondizionato vecchie copertine in plastica di tutti i colori PANTONE disponibili per le infinite materie e quaderni di superMario, che differiscono per colore e sfumatura didattica. (azzurro, turchese, blu scuro, viola,verde pisello, rosa chiaro, oro eccetera.)

Stamattina le ragazze non hanno sentito la sveglia. La mia delle 6 non ha suonato. Megamind è uscito mentre io stavo per alzarmi.

Ora che ci penso però mi sono ricordata di dare i soldi alla rappresentante di classe e pure alla madre che raccoglieva l'obolo per il regalo del primo compleanno dell'anno scolastico (con relativa chat-regalo). E questo è decisamente da Madre modello superior.

1 commento:

  1. Dai ti sei salvata...alla fine........io nel week end dovrò etichettare e foderare tutti i libri dei tre ......però domani andiamo al mare intanto.....!!!!!

    RispondiElimina