12 settembre 2019

INIZIO SCUOLA targato Gfamily

Dopo un mese di vacanza urbana in cui i Fantastici potevano permettersi il lusso di sprecare intere mattine di sole, dormicchiare sui cuscini da cane (l'area relax di casa nostra, per la cronaca, sono due enormi cuscini da cane), girare in piagiama fino all'ora di mettersi in pigiama, dopo un periodo in cui solo alcune prescrizioni materne arginavano lo svacco totale (ovvero apparecchiare, cucinare, lavare i piatti e tendere un ordine decente negli spazi comuni), finalmente è iniziata la scuola.
cuscini da cane


Purtroppo il giro di vite e la strizza da rientro si sono attivate all'ultimo, come da copione per la  propensione famigliare al last minute su ogni cosa. Ovvero LA SERA PRIMA.
Richieste dell'ultim'ora:
Wonder:- quindi, mamma in definitiva, non so cosa scrivere in questo tema. Puoi consigliarmi?-
Sempre Wonder- mamma stasera mangiamo prestissimo, che poi devo fare la doccia, lavarmi i capelli, preparare la cartella, i vestiti per domani, svegliarmi presto-
CatWoman:- mamma, ma dov'è il materiale scolastico che hai comprato tre giorni fa? ah, e ti ho detto che SERVIVANO anche i fogli protocollo?-
Di nuovo Wonder:- ah, poi il libro di matematica che mi mancava?-
- è arrivato.-
- E dov'è?-
-Ah, devo ancora andarlo a ritirare-
SuperMario:- e i miei libri mamma? me li hai messi in cartella?-
-...anche quelli devo andare a ritirarli.-
Ottimo, tutta la famiglia è sul pezzo.
Megamind è attonito. Chiede se per caso in casa ci sono delle penne e avverte con giubilo che l'indomani inizierà alle 9,00.
Io per tamponare sulla totale mancanza di approntamento e preparazione, faccio in anticipo il panino per la merenda di SuperMario, che se è senza libri, chissenefrega, ma se manca cibo, è una tragedia.
Bene, tutti a letto che è tardi.

La mattina la mia sveglia suona alle 6.00. Io potrei anche uscire per incontare il mio coach (vedasi post precedente) ma stamattina meglio che rimanga in trincea per tenere la prima linea almeno il primo giorno.
Mi alzo, e constato che Megamind è già sveglio.
-Non dovevi iniziare alle 9?-
Mi guarda con occhio vacuo.
-ahhhh. Noooo...è vero! E ora, che faccio, per un'ora?- e inizia a vagare vestito di tutto punto con la cartella in spalla guardando Rai Parlamento sul cellulare.
Wonder non trova le sue Fila, CatWoman si dispera perchè non ha un'amica con cui andare a scuola e si rifiuta di uscire da sola, SuperMario ha perso le scarpe, il suo grembiule ha la zip rotta, quell'altro è senza colletto bianco, e manca il latte per la colazione.
Usciamo di casa in qualche modo, e io dimentico la merenda di SuperMario nel frigo.

Domani può andare solo meglio, anche perchè è venerdì.



6 commenti:

  1. Ahahahahah! Ti adoro perché mi fai sentire decisamente meno sola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la cronaca: oggi venerdì, non è andata molto meglio. Almeno il latte c'era.

      Elimina
  2. Ti vorrei molto come amica!!!Siamo uguali io con un figlio in meno!!!

    RispondiElimina