24 giugno 2012

smacchio tutto

Probabilmente i piatti e i bicchieri accidentalmente rotti erano un avvertimento. E anche quando ho bevuto mezzo bicchiere di aceto di mele e poi ho vomitato tutto.
Un avvertimento affinchè io mi concentrassi su altro (per esempio sulla valigia che non ho ancora fatto) o anche un sintomo di un avanzato stato di appassimento del neurone dovuto alla commistione tra caldo ed incintitudine.
Ma io non ho dato retta a questi cosiddetti campanelli d'allarme e venerdì sera, a mezzanotte, mi sono intestardita a smacchiare una maglietta.
Con "smacchio tutto", un magico smacchiatore che elimina le macchie di vino rosso.(E non solo).
Solo che lo smacchio tutto mi è esploso in faccia.
Ed è stato come avere del napalm negli occhi.
E mentre gridavo come i poveri vietnamiti in Platoon, mi immaginavo tutti quei piccolissimi enzimi pubblicizzati sull'etichetta che mi mangiavano gli occhi.
Non è stato bello.
Dopo ore d'angoscia e con gli occhi che sembravano liquefatti (e ormai priva di ciglia) il G marito mi ha portato al pronto soccorso, dimostrando la legge secondo cui le emergenze avvengono sempre al venerdì (in quanto il giorno dopo i medici della mutua non ci sono) o alla notte (in cui i medici della mutua non sono disponibili) o la combinazione delle due: venerdì notte. La sfiga perfetta.
(inoltre una cosa che si chiamava guardia medica e che esisteva quando ero giovane, adesso non c'è più. C'è un numero che ti chiami e una voce, che potrebbe essere registrata, ma inspiegabilmente non lo è ti dice: "vada al pronto soccorso")
In più, essendo pregnant, al pronto soccorso ti somministrano al massimo solo due cose, per qualsiasi cosa tu abbia, che sia un braccio rotto, la caghetta, cistite, o occhi liquefatti: tachipirina e soluzione fisiologica.
Ma almeno mi hanno rassicurato dicendomi che non sarei diventata cieca.
Già mi vedevo: quattro figli e un cane-guida.
Eppoi, al pronto soccorso, di notte, non c'è l'oculista.
Quindi l'indomani, giorno della festa del porcellino nr 1, la cui organizzazione era ancora da perfezionare, sono dovuta tornare in ospedale per 10 minuti di visita ("ah, non le possiamo dare niente, è incinta. Solo tachipirina e soluzione fisiologica") e 25 minuti tra coda agli sportelli e attesa di un foglio.

Poi, priva di ciglia (ma ricrescono le ciglia?), lacrimante e mezzo cieca, ho approntato- con l'aiuto del Signor G e della Santa Suocera- la festa del porcellino, organizzata nel giardino della nonna.
(Che, nonostante una apocalittica grandinata al magico momento della torta, è andata benissimo. Avrebbero sempre potuto arrivare le locuste a divorare il buffet).

Ora scrivo al computer, quindi mi sono discretamente ripresa.
Ciglia a parte.


3 commenti:

  1. Penso proprio che le ciglia ricrescano.....!!!
    L'importante è che tu e il pancione stiate bene e che tutto si sia risolto al meglio!
    Auguri al grande di casa e per la valigia non sei la sola... Io l'ho preparata esattamente una settimana prima di partorire la mia prima figlia e con il secondo ho fatto.... uguale!!
    Penso che alla 4° gravidanza ormai tu sappia più che bene come funzioni... ;-)))
    Sono contenta che ci siano persone come voi che amano i bambini e abbiano deciso di averne 4!
    Se avessi iniziato intorno ai 28/30 anni forse (e dico forse) 4 no, ma il terzo l'avrei voluto con tutta me stessa!!
    Auguri per tutto!!
    Kisssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Grazie Betta. Ti farò sapere la sorte delle ciglia. E anche dell valigia. l'ho messa nella lista settimanale (l'odiata lista) già 4 volte...

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    si, per fortuna i tuoi occhi stanno bene.
    Oddio, per le ciglia... non so! Perchè non ho mai voluto usare il piegaciglia per la paura di spezzarle... però ho sbirciato ora su internet... e ho letto che ricrescono! ;)))

    Per la valigia... su su, prendi il toro per le corna e falla... subito!!! Va beh... domani... ;-p
    Io, col secondo, l'ho fatta la mattina... perchè mi sono accorta che sentivo delle strane contrazioni (lui è nato a mezzanotte e venti di quella notte). E' nato una settimana prima del termine.
    E per fortuna che avevo dato ascolto alla mia amica, e il giorno prima ero andata a comprarmi i pigiami!!! ;)))

    Dai che dopo che l'hai fatta non ci pensi più...

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina