6 giugno 2012

la fine dell'anno

La recita. Le recite. Il diploma. Le canzoncine. Lo spettacolo di inglese. La festa di fine anno. Lo spettacolo di fine anno. La merenda di fine anno. Il saluto/regalino alle maestre.
Shekeriamo. 
E moltiplichiamo per tre.
Ultima settimana di fuoco per le mamme/papà.
Metti in carica la macchina fotografica. La telecamera.(dove sarà il carica batteria????) Anche quella dei nonni che non possono venire.
Oggi, porcellino nr1. Torrida aula magna, attesa di quasi un ora (per prendere posti, come alla Scala), per una performance di un'ora (tre classi seconde, una recita e due canzoncine a testa più una recita cumulativa di tutti con due canzoncine annesse).
Nemmeno lo avessimo iscritti a saranno famosi.
Poi merenda in classe, saluto e regalo alle maestre.
Domani porcelline 2  e 3 (ore 14.00 , 2 recite,1 diploma, 4 canzoncine, merenda in classe, regalo alle maestre) POI, ore 15.30  festa di fine anno del porcellino nr 1 (perchè quella di ieri non bastava? non abbiamo già sudato abbastanza?Non abbiamo già FESTEGGIATO abbastanza?).
Due settimane fa c'era stato lo spettacolo teatrale di fine anno.
Tra un paio di settimane ci sarà la consegna delle pagelle con annesso dialogo con le maestre.

Ma quanto ci mette l'anno a finire?
Un'agonia lenta.
Quando mi sarò ripresa, praticamente, partorirò il fagiolo. Altro candidato attore alle prossime recite scolastiche di Natale e di fine anno.


4 commenti:

  1. ...poi naturalmente, dopo avere stramaledetto tutte le maestre e averci messo 35 minuti a parcheggiare la macchina, dopo avere guadagnato un posto decente facendomi largo a colpi di pancione tra nonne/i-zie-madrine-tate-madri-padri, una volta lì,schiacciata in una sedia dentro un salone che chiamano aula magna ma bisognerebbe ribattezzare forno crematorio, vedi il tuo porcellino vestito da folletto rosso che ti saluta raggiante. E piangi. (no, io non ho pianto, sono coriacea. E faceva troppo caldo. Però stavo per.)

    RispondiElimina
  2. dio... a questa cosa delle recite e dei rituali di fine anno non c'avevo ancora pensato... :-O

    RispondiElimina
  3. Anche io quest'anno alla festa di fine anno delle elmentari (grazie a Dio era la stessa per tutti e tre i figli grandi) ho pensato con una sottile venautra di orrore che tra dieci anni sarà ancora lì, per il mio ultimogenito. E avrò dieci anni di più, io che mi sembravo già una mamma "vecchia" ora!!

    RispondiElimina