8 maggio 2013

trip cucito

Ormai il mio trip del cucito deve ritagliarsi spazi tra lavoro, cucina, lavatrici, compiti figli, pannolini da lavare e cambiare, dialoghi utili e dilettevoli con g-marito, spesa, servizio taxi figli, sparecchiamenti, apparecchiamenti, ecc.

Quindi sono molto felice di essere riuscita a concretizzare due idee per le quali una persona normale ci avrebbe messo 10 minuti, e io, tra tutte le cose di cui sopra, rottura aghi, sostituzione bobina, infilamento ago per circa 10 volte, sostituzione fili, ci ho messo tipo una giornata intera.

Esausta ma felice.
Il primo progetto è un semplice affarino che ho rinominato:
il bavaglino infinito.
una fettuccia con alle estremità due clip delle bretelle, che trasforma qualsiasi pezzo di tessuto (una cravatta, un tovagliolo del ristorante, un fazzolettino di carta, un pezzo di cartaigienica, un foulard di gucci) in un comodo bavaglino.
Così, basterà portarsi dietro quello (e magari una scatola di fazzolettini di carta) per avere sempre a portata di mano un bavagliolo.
Tipo, quando andate a prendere un gelato e vi danno quelle salviettine di simil carta IMPERMEABILE che vi spalmano i gelato su tutta la faccia.

Geniale, ammettiamolo, sono molto soddisfatta di me.



E poi ho personalizzato la mia amata puch sling, che è il nome figo per dire fascia tubolare, che mi ero fatta e che sto usando molto.
Ho aggiunto una applicazione e un alto pezzo di fettuccia con una clip per attaccarci ciuccio, giochini, o le chiavi della macchina.

mi sembra carina.
(nel collage non era ancora personalizzata, solo nella foro in basso a sinistra...)

SuperMario ci ha subito rigurgitato dentro.Ora si sta sciugando.
(la fascia. E anche SuperMario)

4 commenti:

  1. Che brava e che belli che siete! Tutti e due. Rigurgito compreso :)

    RispondiElimina
  2. Eccezionale... il bavaglino infinito...
    secondo me da brevetto! (ci avevano già pensato i dentisti, ma quest'uso è pazzesco, me ne devo procurare uno!)
    Buona serata!

    RispondiElimina
  3. Si è dentistico, infatti. Anche se l'idea non mi è venuta da quello...nulla di ciò che è dentistico potrebbe suscitarmi qualcosa di creativo, brrrrr
    ;-)

    RispondiElimina