27 maggio 2013

ogni occasione è buona per festeggiare

Interno urbano.
Salotto illuminato.
Ore 22.00
La moglie:-Dobbiamo festeggiare.-
Il marito:-...-
La moglie:- No, non sono incinta.-
Il marito, avvezzo a ricevere ultimamente quasi un solo tipo di notizia:- Ah, bene.-
La moglie:- Ho trovato quel documento per il 730, con addirittura un giorno di anticipo.(rispetto all'ultimo giorno possibile per presentarlo, ovviamente)-
Il marito:-Uh, bene.-
La moglie:- e chiedimi perchè non lo trovavo?-
Il marito, poco convinto ma condiscendente:- perchè non lo trovavi? (come se fosse una notizia, che non si trovi un documento in casa nostra).
La moglie, con aria solenne: -Perchè era al suo posto. Ovvero nella cartelletta dell'assicurazione. Chi l'avrebbe mai detto, eh? Sono stata davvero un genio a cercarlo lì. Alla fine. (sì, dopo avere rovistato in tutte le borse invernali ed estive e nelle tasche delle giacche, essendo un documento del 2012.)

Una minaccia di divorzio in meno, a 'sto giro.
(bè, sì, sono io quella moglie, ovviamente)

7 commenti:

  1. Ihihihi1 Se ti può consolare io ho lasciato una fattura da 80 euro di una visita medica nel libretto pediatrico dei nani, Ovviamente l'ha trovata il Navigante una settimana dopo aver consegnato il 730

    RispondiElimina
  2. Io per due volte sono andata a farmi fare la copia della carta dell'assicurazione perché era l'ultimo giorno x il 730 e la maledetta non si trovava"!!!!! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ohmmamma, come vi adoro. Mi sembra di essere circondata da donne superorganizzate che ripongono tutto nei dovuti raccoglitori ben separati e distinti da etichette in bella calligrafia... Il mio problema però non è solo il disordine totale, ma sopratutto il fatto che ciò crea degli tsunami emotivi immani: io da una parte che mi mortifico e vorrei gettarmi (metaforicamente) da un ponte in preda ad una crisi di inadeguatezza, dall'altra il Gmarito che invece di consolami, mi dà una (metaforica) spinta rincarando la dose, e dichiarando che presto la nostra famiglia andrà allo sfascio completo.
    Tutto ciò mi devasta. Ma stavolta ci è andata bene, va.

    RispondiElimina
  4. Io non trovo mai niente!! E ho pure fatto una cartelletta ad hoc!! tutta la mia comprensione..

    RispondiElimina
  5. Io, ci sono anche io che ogni anno prometto di arrivare organizzata e preparata per il 730, e invece manca sempre qualche documento!
    Così quest'anno ce ne siamo fregati per non diventar matti, e ieri sono finalmente andata dal commercialista con i documenti che avevo.
    Niente assicurazioni... pace.
    Ma l'anno prossimo non voglio ritrovarmi in questa situazione! :)

    Dai, prima o poi ce la faremo ad essere un pò più organizzate, no?!

    RispondiElimina
  6. \^_^/ Ma allora c'è qualcuno a questo mondo nelle mie stesse condizioni (marito che gira il dito nella piaga compreso)!!!
    Bhè, che non sia una donna ordinata si capisce anche dal mio nome, vero?

    E stasera festeggerò anche io portando una stampa di questo post al marito!!! Ah ah...

    RispondiElimina