31 luglio 2014

il film

L'estate non c'è stata.
Però c'è il cinema all'aperto, che fa molto estate, ed inoltre si viene sottoposti a prelievo forzoso di sangue a causa delle zanzare, ed anche questo fa molto estate.
Ho individuato un film da bambini con largo anticipo.
Inoltre proprio quel martedì veniva a trovarmi la mia lesbo-amica pavesina, quindi era perfetto. Il Gmarito avrebbe portato i 3 fantastici al cinema, mentre io avrei archiviato SuperMario e parlato tutta la notte  sera con una donna adulta, di cose femminee.
-Bambini! Stasera papà vi porta al cinema! A vedere  Belle e Sebastienne!-
Sul pc gli ho mostrato il provino (15 anni fa si chiamava provino, oggi come si chiama?), li ho caricati a dovere, WonderWoman era già pronta dalle sei di sera per lo spettacolo delle nove e trenta, CatWoman aveva previsto che avrebbe digiunato per non arrivare tardi, Megamind aveva subito notato che nel film c'erano dei soldati nazisti, e dunque il livello di testosterone era sufficientemente accettabile.
La mia lesboamica è arrivata, abbiamo cenato in veranda, poi, come da programma, sono usciti il Gmarito coi tre, mezz'ora prima, che naturalmente c'era il grave pericolo di arrivare tardi, essendo il cinema all'aperto a 52 metri lineari da casa nostra.
Poi, mentre sparecchiavo allegramente, il gmarito mi chiama. Ecco la nostra conversazione.
Gmarito:-Amore, ciao. Siamo i primi. Sai, manca mezz'ora. Però ti sei dimenticata una cosa...-
Io:-AHHHHHHH! l'antizanzare! Opporcazozza, aspetta, ora te lo porto.-
Gmarito: Ah, bene, ecco stiamo entrando ora al cinema.-
Io vengo colpita da uno scrupolo. Mi si è insinuato così, per caso. Forse perchè la serata sembrava troppo perfetta. E la perfezione non è di questo mondo. Cioè, perlomeno non è del MIO mondo.
-Ma....sei già entrato. Hai controllato che il film sia quello?-
Gmarito:-Quale?-
Povero Gmarito che si fida della precisione di sua moglie.
-Come QUALE. Belle e Sebastienne.-
Gmarito: -ah, non so, aspetta. Non c'è nessun cartello. Ecco c'è scritto sul biglietto...-

(suspance)

-....tutta colpa di Freud.-
Io:- NO, starai scherzando?!?-
Gmarito: no, no. è prorpio colpa di Freud.-
Io:- No, è colpa di quei rincoglioniti del cinema! io sono sicura, sicura, d'altra parte oggi non è MICA MARTEDI' 28?!?-
Gmarito:-Infatti. Oggi è martedì 21-
Ok. Andiamo a vedere su internet la trama. Magari è un film per famiglie. Una storia di buoni sentimenti.
Il film racconta la storia di un padre psichiatra che ha tre figlie femmine e in qualche modo deve risolvere i loro problemi sentimentali (diciamo pure sentimentali).
Una ha 18 anni e va a letto si innamora di uno di 50 anni.
Una perde la testa per una ragazzo sordomuto (almeno qualcosa di edificante)
La terza, lesbica, decide di diventare eterosessuale.
Dopo avere tentato il suicidio.
Richiamo il Gmarito:- AMORE ESCI DA QUEL CINEMA SUBITO!-
Gmarito:- No, ho già pagato. Scusa.- 
Io: -Allora preparati a spiegare ai tre cosa sia una lesbica. E il sesso. E il suicidio.-
Gmarito:- Amore, non preoccuparti. Mi eleggeranno padre dell'anno-
L'ho amato come non mai.
Mentre era lì, che aspettava si facesse l'ora, chi ti incontra al cinema (a vedere un film di sesso lesbico/amore proibito e suicidio)?
Of course, il prete della nostra parrocchia.
-Ciao, bei bimbi, cosa siete andati a  vedere di bello col vostro papà?-
Nulla, reverendo, solo un film di squilibri sessuali, suicidi, psicanalisi, omosessualità e crisi di identità sessuali.
Il Gmarito si è barcamenato precisando subito che avevano sbagliato film.
E che era tutta colpa della moglie, che ha avuto un lapsus freudiano.
Poi è arrivata una coppia amica di famiglia, due insegnanti, hanno guardato i bambini un pò perplessi, e lei ha chiesto loro se per caso avessero già studiato Freud a scuola.
Ovviamente la nostra reputazione ha subito un contraccolpo non indifferente.

Poi è iniziato il film.
Megamind credo abbia sperato che arrivasse prima o poi qualche militare o una nave aliena.
Le bambine facevano molte domande.
Ad altissima voce, naturalmente.
-Papà, ma perchè lei dorme da lui?-
Gm:-perchè è innamorata-
-sì, ma è NUDA! Ah, no! Ha le mutande!-
Gm:-avrà un pò caldo-
-Ma si vedono le titte! Che schifo però!-
-Ma sono sposati?-
-Gm:- no, ma si stanno innamorando-
-Sì, ma scusa, lei va da lui mezza nuda! Ma dai!-
-Ma...ma...ma adesso quell'altra perchè apre il gas? E si mette a letto? E piange? cosa sta facendo?-
Megamind è stato tutto il film col cappuccio della felpa sugli occhi.
Il Gmarito ha fornito magistrali spiegazioni sulla ragazza lesbica che diventa etero e poi torna lesbica. Nonchè sulle varie scene di letto (peraltro sfumate e sobrie per fortuna)
Chi volesse conoscerle, è pregato di versare sul conto corrente della Gfamily euro 55,00 e riceverà a casa un manuale con degli estratti commentati.
Si accetta PostePay, PayPal o bonifico bancario.

Quando sono tornati a casa, Megamind mi ha guardato torvo e mi ha detto:-Questo film non era adatto a dei bambini! C'erano delle scene PER NIENTE  adatte. A dei BAMBINI.-
Se la mia lesboamica non mi avesse sostenuto mi avrebbero ripescato dal canale.
Per fortuna le bambine erano entusiaste:- Mamma! era tutto d'AMORE! E poi erano tre sorelle! E il loro papà-poverino-era bravissimo! Io però (dice WonderWoman) non credo che mi piacerà baciare le altre femmine. E io (aggiunge CatWoman) non è che mi innamoro di UN VECCHIO.-

Ossignore ti ringrazio.
Sono politicamente scorrettissima, lo so.

Ma, amore.Ti eleggeranno padre dell'anno.







1 commento: