21 dicembre 2015

novità in famiglia

Dialoghi che avvengono solo nella mia testa. Al telefono.

Prova uno.

-Ciao mamma. Tutto bene. Sai che abbiamo preso due gatti? No, non è uno scherzo. Mamma? Mamma? Hai messo giù? Ci sei? Sento rantolare!-

Prova due.

-Ciao mamma. Sai, abbiamo due gatti. Sì, due. Sai, l’ho pensato per le bamb… Sì, lo so non sei d’accordo. Sì, lo so, non te li porto a casa. Si, lo so, graffieranno il divano. Anche le sedie. Si lo so, i peli.  …Perché dovrebbero vomitare ovunque? Perché precipitare dalla finestra? Perché dovrebbero pisciare sul letto? No, la cacca la fanno nella cassetta, non la faranno sul pavimento. Nemmeno sul tappeto. Non ho teppeti, mamma. Non accecheranno i bambini graffiandoli nei bulbi oculari. No, mamma i gatti non hanno la rabbia, non portano neanche la lectospirosi. Non mi verrà un esaurimento, e non mi dovranno ricoverare, te lo prometto. Sì, mamma, me lo hai già detto. Non sei d’accordo. Neanche papà. Ho 38 anni, mamma.-

Prova tre.

-Ciao mamma. Sai la novità? Babbo Natale ha portato due gatti alla bambine. Sì, Babbo Natale. Sì, due gatti. Veri. Nel senso di vivi, si. Mamma, scusa, mica posso METTERMI CONTRO BABBO NATALE!-

Prova quattro

-Ciao, mamma. Devo dirti una cosa. Sì, sì, è una cosa bella. Una novità….Mamma ci sei? Dunque, sai, la nostra famiglia è aumentata. Adesso siamo in otto… No, aspetta, Mamma. Non gridare.. Intendo che abbiamo due gatti. Sì, Mamma, sì. Grazie a Dio intendo due gatti. Riprenditi. Lo so, ho avuto una ottima idea. Sono molto responsabile. Anche io penso che sarà una ottima occasione di crescita per i bambini. Grazie, mamma, sapevo che avresti capito.-

Ok. Con l’opzione quattro rischio di restare orfana di madre.

Ho ancora due giorni. Mi sento già un po’ sadica…

1 commento: