3 giugno 2016

complotto!


Io mi sento ancora sostanzialmente così
 
Non so se si era capito ma la vecchiezza è il tema del momento.

Un giorno sono andata alla palestra dove vado in piscina per la visita medica.

Dico il mio nome alle ragazze super gnocche che stanno alla reception, un misto di subrette ed hostess, mi fanno passare e vedo questo giovane ragazzo belloccio, palestrato, ventenne, con le mani in tasca che mi aspetta.

Strano, degli hostess maschi come accompagnatori, d’altra parte perché dovrebbero esserci solo donne oggetto? Mi sembra coerente con una politica di pari opportunità: anche i maschi hanno diritto di essere ragazzi-oggetto, no? E d’altra parte in palestra ci vanno più femmine che maschi, non abbiamo diritto anche noi ad essere accolte da bei ragazzetti?

Mi accompagna nello studio medico.

E si siede.

E realizzo che quello è il medico.

Devo averlo guardato qualche minuto attonita con la faccia ebete aspettando che mi facesse quantomeno delle scuse. O mi presentasse subito il suo Diploma di Laurea.

Non ho pensato subito che sia poco professionale non solo essere impunemente così giovani, ma anche presentarsi senza un camice, un affare per sentire il cuore appeso al collo, una siringa in mano, qualsiasi cosa che sia un segno di riconoscimento della facoltà di Medicina.

La cosa che penso per prima è.

Avrò fatto i peli?

Avrò il reggiseno di un colore anche solo lontanamente simile alle mutande?


Ovunque io mi giri sono circondata da tutte queste persone anagraficamente più giovani di me.

Ovvero:

Ma come è possibile che uno del 1990 possa essere già laureato?

E’ un complotto.

Nessun commento:

Posta un commento