20 agosto 2018

Sfruzbourg- Valle delle Mele estate 2018

La prima cosa da annotare al rientro (come di consueto traumatico) dalla Valle Delle mele è che ci siamo stati troppo poco.
La seconda è che ho mangiato troppo.
La terza è che abbiamo fatto una sola unica gita, ma stupefacente e bellissima, lasciando a casa SuperMario per garantirne il successo.
CatWoman ha passato le sue giornate con il suo amico de cuore che sembra una versione smart del Piccolo Principe intrattenendosi in partite-fiume di 12 ore a monopoli, arrampicate sugli alberi, bische clandestine a sette e mezzo.
WonderWoman ha gestito il MiniClub del condominio organizzando giochi di squadra tra cui uno,liberamente ispirato a Cluedo (cosa non poco inquietante dato che vagavano gridando che qualcuno di loro fosse morto)
SuperMario ha fatto lega con un suo coetaneo, iniziandolo alla cultura politicamente scorretta di guerre tra soldatini con armi di distruzione di massa, pistole, bazuka, arco e frecce.
Megamind si è splendidamente annoiato a morte, ha scritto qualche avventura per Dangeons&dragons, ha insegnato alle sorelle il gioco d'azzardo (barando appena ne aveva l'occasione), ha fatto le parole crociate.
Ogni sera mangiavamo presso il ristorante "Dai Nonni di Bologna" il cui menù non prevedeva piatti al di sotto delle 900 calorie.

Come sempre Sfruzbourg non delude, anzi lascia una intensa malinconia, uno struggimento, ogni volta che ci allontaniamo, salutando le montagne e aspettando di rivederle innevate quest'inverno.













2 commenti:

  1. Ooooh finalmente ti si vede bene anche te! Ma quanto è grande Megamind?!?!?!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Megamind è enorme. Svolte bambinissimo, a volte sembra maturo. (ho detto sembra)...

      Elimina