13 settembre 2018

ingranaggi in ordine sparso


Fingiamo PURE che l'organizzazione fili liscia come un ingranaggio perfettamente oliato, quella organizzazione che ho pianificato diligentemente mettendo in moto orari, persone a cui ho chiesto dei favori, verbalizzando raccomandazioni, realizzando schemi, vergando menù settimanali, mandando messaggi con i doveri, pianificando orari.
Megamind mi aveva assicurato che tornava a mezzogiorno, alle 13,20 non era pervenuto. Aveva letto male l'orario scolastico.
Oggi CatWoman e WonderWoman avevano una unica raccomandazione: dovevano tornare dalle medie assolutamente insieme, aspettando anche una compagna la cui mamma mi aveva chiesto un favore dicendo (hahahahahahaha) che si fidava di più se tornava con le mie figlie. (esilarante)
Quindi, guardandole fisse negli occhi e mantenendo un contatto visivo, stamattina ho dato loro delle semplici istruzioni.
ASPETTATEVI E TORNATE ASSIEME CON QUESTA COMPAGNA. TUTTO CHIARO FIN QUI? OK. POI LA LASCIATE DAVANTI A CASA SUA, CHE POI LEI SALE. OK? VOI PROSEGUITE E TORNATE A CASA. E' SEMPLICE. FATE UN CENNO DI ASSENSO. OK.
Sono tornate assieme?
No.
Non sono tornate assieme, una è rimasta a chiaccherare con le amiche, l'altra si è avviata (con la compagna a cui dovevano fare a bodyguard) per poi accorgersi che- ohibò!- non aveva le chiavi, avendole sua sorella. La quale, con il telefono RIGOROSAMENTE SPENTO, è tornata a casa da un'altra strada, cosicchè- inspiegabilemnete- le due non si sono intercettate. Nel frattampo giungeva a casa nostra un amico, Il Falcone, al quale-nella mia perfetta e oliata organizzazione- avevo chiesto di andare a prendere e riportarmi a casa da scuola Supermario. Naturalmente suona e non apre nessuno.
L'altra non trova sua sorella. E sua sorella ha il telefono spento.
Ho gridato e minacciato al telefono facendomi sentire da tutti i colleghi?
Sì, l'ho fatto.
Ho anche disattivato per punizione qualunque funzionalità sul telefono delle figlie usando l'app ScreenTime. Ho lasciato solo le funzioni base di un Nokia 3310: la facoltà di telefonare e la calcolatrice. 
E le ho diffidate dal litigare tra loro tramite me su whatsapp, cosa che hanno iniziato a fare appena arrivate a casa, dandosi la colpa l'una con l'altra.


Il Gmarito, ostentando il self-control derivante dal fatto che non ha subìto decine di telefonate al lavoro, ha scritto:
Non agitarti, che non è successo niente.

No, infatti non è successo.
Ma solo perchè non sono ancora arrivata a casa. 

1 commento:

  1. Marò!!! MA perché nessuno ascolta mai la mamma????? Tutto andrebbe perfetto!!!
    Tanti pat pat sulla spalla che ti capisco! Almeno l'amica è arrivata sana e salva dai!

    RispondiElimina