7 gennaio 2019

raccomandazioni e perle di saggezza

Wonder ieri sera, alla viglia del rientro a scuola, a SuperMario
-Sei pronto SuperMario? Domani inizia la scuola!- (Wonder ama dare belle notizie)

- uhm, sì- SuperMario non è propriamente entusiasta
-..Ricordati la cosa più importante: colorare dentro i bordi e sempre nella stessa direzione-
-ok...-
-Ricorda: dentro i bordi e nella stessa direzione! Ricordalo sempre! E' una cosa importantissima,sapere colorare bene, devi ricordarlo per TUTTA LA VITA- Ha un'aria molto solenne.
Poi andandosene si sofferma sulle parole appena pronunciate.
-Beh, forse tutta la vita no. Ma comunque-

Sempre Wonder:
-Mamma, dov'è andato papà?-
- é uscito a fare delle foto-
-Ma dove? Nella nostra città? come se ci fosse qualcosa di bello da fotografare!-
-Hai ragione, però la bellezza è negli occhi di chi guarda-
-mmm-
-Capisci cosa intendo? secondo te cosa vuol dire?-
- Ho capito cosa vuol dire. Credo. Che capisci quali sono le cose belle-
Mi galvanizzo, questa è una delle mie frasi preferite, e non vedo l'ora di condividerla con mia figlia 13enne, finalmente in grado di apprezzare queste perle di saggezza sulla BELLEZZA
- No, vuol dire che chi è sensibile alla bellezza, sa trovarla ovunque, anche in un luogo apparentemente banale, perchè è lo sguardo che è diverso, uno sguardo che cerca la bellezza anche dove sembra non esserci: può essere un'ombra particolare, un fiore che spunta dall'asfalto- (immagine di grande effetto, mi complimento con me stessa)- oppure una foglia rossa, il modo in cui la luce si riflette sulla strada...-
- Ah, ok, ho capito, ma adesso ho una domanda da farti, cioè non è proprio su questo argomento, però...-
-Dimmi-  (Dimmi, Wonder, sono pronta ad aprire la tua mente alle bellezza della vita e alle cose essenziali che rendono la nostra vita più ricca e profonda.)
- Cosa si mangia?-


Nessun commento:

Posta un commento