7 gennaio 2019

vacanze di Natale

La rendicontazione della vacanze natalizie è sempre noiosa, ma necessaria perchè rientra in uno degli scopi di questo blog, ovvero documentare i ricordi della Gfamily, contro il luogo comune di chi rilegge il passato pensando eravamo felici e non lo sapevamo.

Noi siamo felici e lo sappiamo.
(//inizio della riflessione seria //)
Perchè la felicità non ha bisogno della perfezione affinchè si realizzi.
Nella consapevolezza che noi siamo e ci sentiamo fortunati e abbiamo ricevuto molti doni, sono consapevole (almeno sulla carta) che tutto serve, e niente si butta via.
Anche il dolore senza il quale, come diceva (il non ancora) Papa Ratzinger, il mondo sarebbe meno umano.
(//fine della riflessione seria//)

Quindi mi limiterò a postare le foto con qualche commento, in modo che un domani basterà guardarle e ritrovare il gusto di questi giorni (spero) senza nostalgia o rimpianto, ma -come dice la mia Tata- "godendo del goduto." (qui ho parlato della Filosofia della Tata)
Alcune cose non documentate da fotografie che voglio ricordare:
-La cena a casa della mia cugina Occhioquadrato e suo marito Filo, che ci ha fatto (ri)scoprire la polenta fritta, e ci ha fatto entrare (Gigi permettendo, che è il Principe della casa- ovviamente parlo di un gatto) nella sua grande affascinante e antica casa piena di microcosmi e in cui ogni angolo è un mondo a sè stante che si svela e si nasconde e chiama per essere scoperto.
-Il pranzo di Natale dai miei suoceri dove il Gmarito ha ricevuto in dono la seconda macchina fotografica (la prima regalata da sua moglie due ore prima), motivo per cui ora la suddetta moglie dovrà inscriverlo ad un corso di fotografia per ottimizzare l'acquisto. Di questa giornata vorrei ricordare la felicità di ritrovarsi tra cugini, il sole fuori dalla finestra, i sorrisi di tutti e l'ottimo pranzo di cui non ho contato le calorie, la coperta di lana vintage regalata da mia suocera.
-Il viaggio di ritorno in compagnia della Zulia, stretta nei sedili posteriori tra il sedere di Mario e quello di Marta, una delle improvvisazioni della Gfamily.
è arrivato Babbo Natale?

...sì, è arrivato!


Gmarito prova la macchina fotografica EOS

Io e SuperMario al museo Mediavale di Bologna (armi e strumenti di morte)

SuperMario su un sidecar della seconda guerra mondiale

Gmarito in Pietralata's way (with EOS camera)

Alla certosa andando a salutare alcune persone


SuperMario e SuperPigna (Zio d'America)

In pizzeria sui colli di Bologna dopo che i Fantastici sono saliti a San Luca con la ZiaAnna (a piedi ovvio)

A Sirmione, dove siamo andati per ri(trovare) la mia Cuginetta Coi Capelli Rossi e i suoi sei figli

Foto da cui spunta la Zia Zulia che fa una filippica

Lago di Garda

Capodanno in Svizzera con amici al Furmighin

Adolescenti

Donne

I piccoli

Entrata del Furmighin




Nessun commento:

Posta un commento