6 marzo 2019

mai distrarsi dal parrucchiere

Mi sono andata a tagliare i capelli.
Sono andata dai cinesi, perchè sono veloci, costano pochissimo, e sopratutto non vogliono fare conversazione.



Ti chiedono solo: -Taliare?-
E poi: - dov'è liga? Facciamo flangia?-
E per il resto parlano in cinese tra loro probabilmente sfottendoti.
Quindi nel frattempo io posso imbambolarmi davanti allo specchio guardando la faccia larga e apparentemente calva al si sopra  della mantellina bianca, sembra staccata dal resto del corpo. E soprattutto non sembra la mia faccia.
Dai cinesi non ci sono riviste da guardare, sei destinato a contemplare la tua senilità che avanza, davanti allo specchio, che non ha i filtri selfie e nemmeno quelli instagram.
Massimo 20 minuti e hai finito.
Il cinese ci ha dato dentro con la spazzola rotonda, facendo la piega con un phon a 2000 gradi.
Mentre ero distratta, anzi mentre ero nella fase narcolettica delle 14,45, mi vaporizza pure di lacca.
Ecco fatto.
Ho un perfetto taglio scalato e un pò boccoloso da signora degli anni '90.
Anzi, con orrore mi accorgo che sono la Franzoni!

Fantastici, attenzione.
sono uguale

3 commenti:

  1. ...dal parrucchiere, cinese o no, è sempre un pò così. Ti distrai un attimo e loro vanno a braccio! Pure la mia ci fa sai? E fa conversazione e costa decisamente di più e spesso mi ci vuole mezza giornata :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Tanto ci tornerò come minimo l'anno prossimo. A meno che non voglia farmi bionda.

      Elimina
  2. Sei bellissima. Checché tu ne dica. Isa

    RispondiElimina