11 settembre 2019

ho cambiato coach

A settembre una timida alba rosa premia lo sforzo sovrumano di alzarsi prima delle 6,30.
Eh, si, ci sto riuscendo.


Dopo avere letto decine e decine di decaloghi di coach e guru dell'efficientismo su come alzarsi presto al mattino.
Tipo:
- prepara la colazione la sera prima, così da invogliare il risveglio.
Ma io avrei bisogno di uno che mi versi il caffè in bocca quando dormo, per invogliare il risveglio.
- alla sera attiva la tua sveglia inconscia visualizzando nella mente l'ora in cui vuoi svegliarti. Purtroppo la mia sveglia interiore è rotta e ferma alle ore 9. Magari però sogno di svegliarmi alle sei.
- metti una sveglia musicale che ti dia la carica.
Ho provato coi Queen e mi è venuto mezzo infarto. Ho provato con Beethoven con la sinfonia numero 5, e il destino che bussava alla mia porta non è stato incentivante.
- metti la sveglia lontana. 
Io mi alzavo. Andavo in corridoio. Spegnevo la sveglia, tornavo a letto. Il tutto senza praticamente svegliarmi.
- scarica l'app che simula l'alba con luci e suoni. Bellissima eh. Sogno di essere morta e di essere nel giardino dell'Eden dove pascolano assieme leone ed agnello.

Ora, probabilmente il problema stava nella motivazione.
Svegliarsi prima per cosa? I coach danno alcune ispirazioni:
-per sentirsi fighi e mandare messaggini agli amici rompendogli i coglioni le scatole alle 5 del mattino e farli sentire degli smidollati
- meditare (pericoloso perchè rischi di rimetterti a dormire ascoltando i tamburi tibetani)
-fare yoga, il saluto al sole anche se non è ancora sorto. E finire per pensare alla lista della spesa.
-essere la massaia perfetta, e fare due lavatrici, un'asciugatrice, stendere, dar da mangiare alle galline cantando "i sogni son desideri".
- fare una colazione sana con tutte le cose descritte sulle scatole dei cereali, una frittatina di avena, un frutto, una spremuta di arancia che risveglierà te e la tua gastrite, latte di riso o avena o soia o mandorla o semi di chia, o qualche altro cereale precolombiano.
- bere acqua e limone per alcalinizzare il tuo organismo, godendoti la casa deserta e la stitichezza che si impossessa di te
- correre, naturalmente.

Io invece mi sveglio, faccio tutto di corsa (vale come andare a correre?), indosso i vestiti preparati la sera prima (che mi costa uno sforzo sovraumano perchè la sera l'unico vestito che mi si affaccia alla mente è il pigiama), e me ne esco presto presto e vado a messa in una chiesina buia e raccolta come una corolla.

E fa effetto sia sulla gastrite che sui pori dilatati!



2 commenti:

  1. Mi hai fatto sganasciare dalle risate e subito alla fine mi sono commossa!!!!Un abbraccio

    RispondiElimina