29 ottobre 2019

Ultimamente la gfamily sta facendo scelte a dir poco shockanti.

Noi, che normalmente siamo i funamboli del last minute, dell'improvvisazione maldestra e della Non pianificazione (con come scelta consapevole e responsabile ma piuttosto per nostra intrinseca inadeguatezza), abbiamo prenotato già le vacanze estive.
Questo le rende contemporaneamente vicinissime ma anche remotissime.
La cosa positiva è che non devo già pensare alla prova costume.
In ogni caso tutta questa previdenza è stata possibile grazie all'imput coercitivo degli amici con cui partiremo, che non essendo cialtroni come noi, hanno bisogno di organizzazione e pianificazione.
(comunque no, non è questa la cosa misteriosa)
Sabato sera eravamo appunto invitati da questi amici, e naturalmente non avevo niente da mettermi, forse perchè nell'armadio ho ancora i prendisole estivi.
-amore, come sto? metto questa maglietta? MI FA LA PANCIA? TROPPO ADERENTE? TROPPO SCOLLATA?metto le calze scure?-
- va benissimo-
-cosa?-
-va bene.-
-Non dire va bene dimmi sinceramente-
-Amore, va bene così. Cioè. Sei tu. Non sei Carol Alt.-

Durante la serata in cui non ero evidentemente Carol Alt, abbiamo mangiato moltissimi carboidrati e prenotato i biglietti dell'aereo.

La domenica ero così entusiasta che mi sono messa a cucinare emiliano. Le tagliatelle (usando il mattarello, non la macchinetta tirapasta dei lombardi), il calzone bolognese che è una specie di pizza ripiena di mortadella.

Visto che il sole questo weekend ha attivato la serotonina, ho anche cucito un portatorte per la padrona di casa che ci ha ospitato, sorprendendo me stessa su come sia venuto bene, nonostante il mio proverbiale pressapochismo.

Wonder si sta esercitando nei trucchi orrorifici di Halloween ed ha raggiunto un livello inquietante di perfezione della riproduzione di ferite splatter. Io ho fatto il mio, costruendo home made un cerchietto-coltello-piantato-nel-cervello.
Non ho capito da cosa si vestano le mie figlie, solo una cosa è chiara: Halloween è il pretesto per indossare cose normalmente bandite, per esempio calze a rete, maglie stracciate, trucco pesante e tinture per capelli provvisorie. Ovviamente non possono uscire così conciate da sole, e dopo le 18. SuperMario invece è una tradizionalissimo zombie modello base.

Carnevale è per i mocciosi, Halloween è la fiera dell'adolescenza.









3 commenti:

  1. Cavoli che brava con quel make up! E mi prenoto, dopo i gufi con i calzini spaiati, anche il porta torte! Potresti mettere su un business...
    Ma non si può sapere nemmeno la destinazione delle vacanze estive?!?! Troppi segreti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. andiamo in Grecia, isola di Kos!Col trucco Wonder è bravissima. Passa ore a guardare i tutorial, se ci fosse una laurea in trucco e parrucco, a lei potremmo darla ad honorem

      Elimina
    2. La Grecia! E' una meta che sto cercando di infilare sempre, ma il marito pare restio a prendere qualsiasi traghetto con il camper! Ma prima o poi ce la farò!

      Elimina