20 febbraio 2020

amiche strette


Queste persone io non le conosco, ma sono persone vere. Conosco solo la mia amica che chiameremo collega della sposa:  CDS.

L’altra interlocutrice la chiameremo L’amica Migliore della Sposa: AMDS.

L’AMDS ha il compito di organizzare l’addio al nubilato a sorpresa, contattando tutte le amiche della sposa.

AMDS “Ciao!! Allora, mi hanno chiamato cugina e sorella della sposa dicendomi che l’addio al nubilato come l'avevo pensato è troppo impegnativo: pare che due notti fuori siano troppe e che con la barca si rischia di stare male! 
(scema io, pensavo che l’addio al nubilato fosse una serata fuori con al massimo uno spogliarello maschile. Ora mi vedo a vomitare fuoribordo per un weekend intero)
Allora, premettendo che cmq la sposa si aspetta almeno da noi amiche qualcosa di bello (Se non me la sento, ora so che mi sono autoesclusa dal club delle 45 amiche strette ed entro in quello delle poracce poco più che conoscenti), potremmo organizzare venerdì sera serata a Desenzano (lavoriamo tutti a Milano ma vuoi mettere una serata a 50 km? fa decisamente instagram) o in zona (ecco, brava) in modo da dare la possibilità a tutte di partecipare (ah, bontà tua), e poi chi ha voglia (locuzione retorica in cui si dà per scontato che le amiche strette-in quanto tali- siano obbligate ad averne) partiamo sabato mattina e facciamo weekend da qualche parte o in Italia (qui mi sta dando chiaramente l'opzione sfigata) al mare (beh, forse se è al mare, casomai nel Salento, diventa meno schifoso, in effetti), o se troviamo un aereo (aereo?) fare una pazzia (ma la pazzia non è già sposarsi?) e partire tornando poi la domenica" (eh?)

La mia amica risponde.
 CDS:” Buongiorno AMDS! La sposa mi parla spesso di te e di Pietro ,fattelo dire: è stupendo!.
(leggi tra le righe: sono tramortita dalle cose assurde che stai sparando a raffica, prendiamola larga e usiamo la tattica del complimento indifferenziato, anche se sostanzialmente non so chi  diavolo tu sia, a parte che hai un figlio- o un cane- di cui mi parla sempre la mia collega futura sposa, di nome Pietro. O è il futuro marito? Beh, non importa)
Da quello che ho potuto sentire da lei e vedere in questa situazione sei una grande amica è fortunata!
(Sto cercando di confonderti adulandoti, perché io non ho alcuna intenzione di risponderti davvero) Stai facendo un grande lavoro organizzativo🔝, non certo facile (ora ti sto suggerendo l’idea che stai delirando, questa pseudo cosa organizzativa è pura follia di cui non voglio sapere assolutamente nulla) Per venire venerdì a Desenzano non c'è problema (questo è il contentino che ti offro e che mi servirà per smarcarmi da tutto il resto).
 Su cosa fare i gg successivi, prova a fare un pensiero per vedere se è possibile trovare una proposta inclusiva per tutte, casomai "modulare".(Ecco, vedi sono diabolica. Non sarò io a dirti di no. Ma alzo la posta: se sei una organizzatrice straordinaria, sarai pure in grado di fornire una proposta on demand che accontenti tutte le 45 amiche strette. Così non sarò io a dirti che sei comunque fuori di testa. Ci andrai da sola) Grazie per il messaggio (e comunque, grazie, oggi mi mancava una sconosciuta che mi manda dei flussi di coscienza di 27 righe, con scritto tutto e il contrario di tutto.)
AMDS “Grazie!!! Eh sì organizzare questo addio al nubilato non è facile!
(sei sulla strada della consapevolezza, ce la puoi fare, tesoro)
…Secondo me la sposa da noi si aspetta un weekend via, (ma non era una cosa a sorpresa, o no?) forse se lo aspettava anche particolare all'estero (ah, ok, no. La sposa fingerà di restare sorpresa ma si sta servendo dell’amica migliore per estorcere l’addio al nubilato che ha già pianificato nei dettagli)
 Sinceramente organizzarlo modulare è complicato (eh, beh )  e forse viene anche un po'una via di mezzo che non è mai il massimo ,soprattutto per una sposa per cui è sempre o bianco o nero. (ed ecco la sfumatura minatoria: se organizziamo una chiavica, la sposa si incazzerà per colpa tua)
Quindi secondo noi (noi? intravedo una personalità schizofrenica in effetti) , anche per limitare anche i costi (bontà tua), la cosa migliore è fare una serata tutti insieme e poi weekend via solo chi ha voglia (cioè con quelle famose amiche strette che vogliono continuare ad essere considerate tali)...anche perché sinceramente mi rendo conto che il budget è alto (eh, sticazzi, sborsare 400 euro a crapa), ma ti dico anche la verità (momento verità: la sposa ha già organizzato tutto dietro le quinte) che infatti la sposa mi ha fatto una lista di amiche dicendomi anche che ovviamente si aspettava che in tante non venissero (le ha messe nella lista solo per umiliarle?) perché è ovvio che un addio particolare (particolare è particolare, ammettiamolo) non ha mai grande partecipazione se non delle amiche più strette. (Ho capito, se vuoi che ti dica che io amica stretta non sono, perché non ho 400 euro da buttare nel cesso, e se le avessi me ne andrei da sola in una SPA sottocasa con un massaggiatore brasiliano, potevi dirmelo subito, che mi risparmiavo di leggere questi chilometrici messaggi)

Ma non è finita, prosegue AMDS:

"…In ogni caso se facciamo serata il venerdì, poi volendo possiamo anche "semplicemente"( mi sfugge l’uso delle virgolette)  andare in Liguria o in Emilia Romagna, a seconda se vogliamo dare un taglio più"giovanile" (cioè se siamo delle brutte persone col braccino corto )o meno,  e fare due giorni di mare, oppure andare in un agriturismo in "collina" :Emilia Romagna, Veneto, Lombardia (mi stai offrendo di scegliere, o stai pensando ad un tour, no perché al momento sono talmente tramortita non ricordo più neanche come si chiama la sposa) e fare un'attività tipo passeggiata a cavallo con lei vestita da sposa (siamo ormai nel surreale. Mi vedo al galoppo, vestita da damigella, assieme ad altre 44 amiche strette vestite nello stesso modo, che rincorriamo una sposa a cavallo. Per ucciderla)
.... Insomma l'attività la possiamo valutare successivamente! (ma sì! Improvvisiamo! L’importante è cacciare 400 euro da qualche parte, purchè lontano) Però senza escludere a priori la pazzia di prendere un aereo (ah, no, ti sei pentita. Stare in Italia fa cagare)
... perché parlandone con la sposa secondo me si aspetta una pazzia dalle sue amiche (in effetti io ora sto pensando ad una pazzia, ma non prevede di prendere un aereo)...
…Ovvio che è tutto costoso, meno di 300€ non si riesce a fare niente (mi sta dando della morta di fame per la sesta volta), escludendo altri 50/70€ per la serata del venerdì! (ah, dimenticavo la serata di Venerdì’ a Desenzano. Perché poi a Desenzano?Ha una ossessione morbosa per Desenzano) Noi anche con i costi siamo state chiare fin dall'inizio perché così uno poteva valutare subito...
(grazie, sto andando a svaligiare una banca. Magari mi arrestano così non devo andare a sto ca**o di addio al nubilato.)


Depennami pure dalla lista delle amiche strette.
Che io tanto stretta a pensarci non lo sono mai stata.
Addio.


3 commenti:

  1. Voglio morire ahahahah!!!!Dimmi ma cosa ce a Desenzano di bello???Io sono siciliana ma mi hai così incuriosita questa simpaticona che quasi quasi faccio un salto questo weekend!!!!!

    RispondiElimina
  2. 08:12

    A Desenzano, c'è il lago di Garda. Peccato che di sera, chiusa in un locale a bere mojito, mica te ne accorgi!

    RispondiElimina
  3. Maria che ansia.. Mi chiedo quanti pensieri al giorno riesca a formulare questa. E, sopratutto, se si capisca, perché in due messaggi scrive tutto e il contrario di tutto 😅

    RispondiElimina