16 marzo 2020

aspetti positivi e negativi collaterali

(alcuni degli) aspetti positivi:
- si parla molto, soprattutto a tavola. 
Non so perchè, ma sono tutti più loquaci.

Wonder:- io non capisco, tutti sanno che lavoro fare, io non ne ho proprio idea-
- beh, non devi saperlo già-
-Ma tutti sanno dicono già quello che vogliono fare, io no.-
- Beh, hai tempo per pensare-
- ...è che io proprio non mi ci vedo a fare un lavoro!-
(ooooooook.)

- Si cucina molto.
- Non ci si deve vestire bene.
- Tutti si lavano molto di più.
- Non si litiga per il bagno.
- Non si litiga per le cinture.

Apriamo una parentesi. 
Sembra che il nuovo status di figaggine sia rappresentato, oltre che dai capelli, dalle cinture. Ancora mi sfuggono i criteri di scelta della cintura. So per certo che negli ultimi mesi l'80% dei litigi era dovuto al vicendevole furto della cintura più ambita dal'armadio della sorella.
Seguivano appostamenti, false dichiarazioni, confronti all'americana. Addirittura Wonder usciva di casa dopo sua sorella (ai tempi della scuola) per sottrarre con l'inganno la cintura dai pantaloni usati di CatWoman, salvo poi negare tutto. La cintura bianca è ok. Anche quella nera. Quella blu, ni. Quella beige importabile. Quella che sembra una cinghia per valigie è il TOP.
- anche uscire per andare al lavoro diventa una salubre fuga dalla routine
- si ha la sensazione (anche se errata)  di avere più tempo


(alcuni degli) aspetti negativi:

- Iniziative di giochi in famiglia. Ogni tanto una sera si sorteggia un gioco da tavolo da fare tutti insieme. Idea carina, sulla carta.
Salvo poi trovarsi in 5* a giocare ad una interminabile partita a BANG!, il gioco più palloso dell'universo (per noi adulti) nel quale vorremmo fosse introdotta la carta SUICIDIO, per permettere al giocatore di porre fine alle proprie sofferenze.

(*Megamind usa la scusa scuola/studio alla bisogna.)

- diventeremo tutti grassissimi
- la casa fa perennemente schifo. Non c'è più neanche la scusa di ospiti in visita per convincere i Fantastici a riordinare. Io provo a mantenere un livello di decenza base, ma senza successo.
- non si può più vietare il telefono, perchè vige la liberatoria: devo guardare il Registro Elettronico
- le frasi più frequenti sono: mi annoio e quando è pronto?. Naturalmente rivolte alla madre, che deve fornire pronta soluzione.








Nessun commento:

Posta un commento