11 giugno 2020

conseguenze del distanziamento sociale

SuperMario l'altro giorno durante la videolezione, al vedere tutti i suoi compagni si è commosso, poi si è vergognato di essersi commosso, e si è nascosto dalla videocamera. La maestra lo ha interpellato, e lui ha detto: mi sono commosso perchè mi mancate tanto.
Ecco, questa cosa che un maschio dica mi sono commosso e ammetta un sentimento, mi rende molto orgogliosa, forse non ho nessun merito, ma dentro di me so che è stato tutto merito dell'allattamento a richiesta.
pastelli su cartoncino "io e Lei"

CatWoman: la sua vita è nell'internet. Gli aneddoti che mi racconta appartengono a vite altrui, personaggi finti che vivono su youtube o tic-toc, ma che lei nomina come fossero suoi cugini. 
-Lo sai che TiziaCaia durante una challeng con PincoPallo ha scoperto che LelloPorcello l'ha tradita?-
Noi contiamo i giorni in cui i dannati telefono non saranno più indispensabili per collegarsi a classroom per sequestrare tutto. Di sicuro lei ha avuto una regressione. Ha ricominciato a fare slime, si mangia le unghie dei piedi e ha chiesto di prendere ripetizioni di matematica durante l'estate. Tra le tre cose non so cosa sia più allarmante.
WonderWoman: lei è quella con maggior capacità di adattamento. Chat, videochiamate fiume, lei vive in una comunity virtuale perenne. Di certo è diventata molto più pigra. Per esempio, se non c'è il sole, non esce.
-potrebbe piovere-
-potresti portare l'ombrello?-
No. Si può uscire solo se non c'è alcun disagio climatico. Uscire è ormai diventata una esperienza estrema, quindi meglio essere prudenti.
Megamind dacchè è finita la scuola deve gestire il passaggio delicato tra: "non mi parlare, non mi guardare, non entrare, sono sommerso dallo studio" a:" mamma non è che hai bisogno delle zucchine così ho una scusa per uscire."
La sua proverbiale mancanza di iniziativa nei confronti degli amici si è esplicata finalmente in un momento-verità: lo sai, non glie lo chiedo, perchè se poi mi dicono di no? mi crea disagio.
La consapevolezza è una gran cosa se non diventa un alibi.

Io non so. So solo che mi dimentico costantemente la mascherina, e che non faccio che pulire.


2 commenti:

  1. Sorella...me la dimentico sempre anche io mannaggia!!! E devo dire che mi fa un po' paura stare in mezzo a tanta gente, ma non perchè ho paura del coronavirus, mi fa ansia proprio la troppa gente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! il Gmarito infatti dice che io il distanziamento sociale lo applico da quando esisto. Mai andata ad un concerto proprio perchè la massa di gente mi inquieta e innesca un istinto omicida.

      Elimina